Spedizione tracciabile con consegna in 48h

Sul mercatino è attiva la protezione ssl per tutte le fasi di registrazione, login, gestione ordine e pagamento.


Cos'è un certificato SSL?

L'SSL o Secure Sockets Layer è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto. Le applicazioni che utilizzano i certificati SSL sono in grado di gestire l'invio e la ricezione di chiavi di protezione e di criptare/decriptare le informazioni trasmesse utilizzando le stesse chiavi.

 

Alcune applicazioni sono già in grado di ricevere connessioni tramite l'utilizzo di SSL, tra queste troviamo i web browser come Internet Explorer e Firefox, programmi di gestione della posta come Outlook, Mozilla Thunderbird, Apple Mail app, e programmi SFTP (Secure File Transfer Protocol).

 

I vari browser web segnalano quando si sta utilizzando una connessione HTTPS protetta evidenziandola direttamente nella barra degli indirizzi, con diversi colori e differenti soluzioni grafiche. In tutti i casi, comunque, in presenza di una connessione HTTPS, i browser visualizzano - nella barra degli indirizzi - un'icona raffigurante un lucchetto. Cliccandovi sopra, si può accedere ai dettagli tecnici sulla connessione con il server.